prevenzione
 

Articoli dello Psicologo

RIFERIMENTI TELEFONICI
IMA: 800.83.70.28 
ITAS: 06.87.78.1675

Procedura da seguire per ottenere il rimborso delle garanzie

PREVENZIONE DONNA e PREVENZIONE UOMO


  

REGOLAMENTO AMMISSIONI SOCI  ENAIOS 

 

 

  ENTE NAZIONALE ASSISTENZA INFERMIERI ED OPERATORI DELLA SALUTE

                                                                                                  - Società di Mutuo Soccorso"


                                                                                          Via Carlo Conti Rossini , 26 – 00147 Roma


                                                                                  Regolamento di ammissione a soci dell’Ente Enaios sms


                                                                               Il presente Regolamento è in vigore a far data dal 11/04/2014.


Art.1 – Ammissione dei soci

Possono richiedere l’ammissione in qualità di soci all’Ente enaios sms  tutte le persone fisiche, maggiorenni di età, che ne facciano richiesta e siano cittadini della Repubblica Italiana o cittadini stranieri residenti in Italia purchè iscritti al sindacato Nursing Up o dipendenti dello stesso e/o i soci fondatori dell’Ente ENAIOS.

Possono richiedere di divenire soci anche le persone giuridiche ed enti mutualistici secondo quanto previsto dalle leggi vigenti.

Art. 2 – Adesione

Per l’ammissione all’Ente enaios l’aspirante socio dovra’:

Se associato del Socio benemerito Nursing Up:

Compilare il form elettronico messo a disposizione del Nursing Up per i propri associati, sottoscrivere il modulo ed inviarlo al numero di fax indicato dal Sindacato  salve le indicazioni eventualmente indicate dal Presidente dell’Ente Enaios.

Se dipendente del Nursing Up

Inviare per raccomandata la  richiesta di adesione (allegata al presente regolamento) al Consiglio di amministrazione Ente Enaios sms via Carlo Conti Rossini n. 26 – 00147 Roma.


-Se persona giuridica

Inviare per raccomandata la domanda di contatto preliminare allegata al presente regolamento a Enaios sms via Carlo Conti Rossini n. 26-00147 Roma

Art 3 –   Decorrenza delle ammissioni

Il consiglio di amministrazione entro l’ultima decade dei mesi di Marzo, Giugno, Settembre e Dicembre di ciascun anno analizza le richieste di adesioni ricevute fino a quel momento,  sia dal Nursing Up, in nome e per conto dei propri associati aderenti , che dagli altri aspiranti soci e , se nulla osta, delibera l’ammissione,  la quale decorre dal primo giorno del mese successivo ed entro tale data deve essere pervenuto il pagamento della quota annuale.

Se il pagamento avviene successivamente anche l’adesione decorre da tale data.

Dalla data di ammissione, come sopra descritta, decorre anche l’acquisizione dello status di socio dell’Ente Enaios sms.

Art. 4 – Iscrizione nel Libro dei soci

 L’ente Enaios una volta verificata l’ammissione del socio ed il pagamento della relativa quota annuale iscrivere il nominativo del nuovo Socio, all’interno del libro dei Soci.

 In caso di ammissione , per quanto riguarda l’esito della domanda dell’aspirante socio, alcuna comunicazione formale e’ dovuta allo stesso.

Il Nursing Up resta invece libero di effettuare l’eventuale comunicazione di ammissione come crede.

Se il Cda non dovesse accettare, per qualsiasi motivo, la domanda di ammissione comunicherà all’aspirante Socio, entro 30 giorni dalla deliberazione consigliare di rigetto con  le motivazioni della mancata accettazione a mezzo e-mail, fax o lettera raccomandata.

L’aspirante Socio potrà comunque riproporre una nuova domanda di ammissione solo dopo aver rimosso i motivi della mancata accettazione.


Art. 5 - Obblighi dei Soci


I soci sono tenuti a:

- rispettare lo Statuto della Società;

- osservare le deliberazione assunte dall'Assemblea e dal Consiglio di Amministrazione;

- versare  la  quota  associativa così come determinata dal  regolamento  od  in  mancanza dal  Consiglio  di Amministrazione.


Art. 6 – Recesso del socio

Il  Socio  può  recedere  dalla  Società, quando ricorrono i presupposti previsti dalla vigente normativa.

Lo stesso  deve  farne richiesta entro e non oltre il 30 settembre di  ogni  anno indirizzandola con lettera raccomandata  con ricevuta di ritorno al Consiglio  di Amministrazione della Società.

Il recesso ha efficacia con l'inizio dell'anno successivo e pertanto, fino a tale data, il Socio resta impegnato al pagamento del contributo.

Spetta al Consiglio di Amministrazione constatare se ricorrono i motivi che a norma di legge e del presente statuto, legittimano il recesso.


Art. 9 – Esclusione del socio

Il Consiglio d'Amministrazione può deliberare l'esclusione del Socio nei seguenti casi:

- inadempienza o inosservanza da parte del Socio dello Statuto e del Regolamento;

- comportamenti del Socio dannosi in genere per  l’Ente Enaios ed il suo funzionamento.

La delibera di esclusione potrà essere assunta solo dopo 30 (trenta) giorni dal ricevimento da parte del Socio della lettera raccomandata di esclusione.

L’esclusione ha effetto dalla data di annotazione della relativa delibera nel libro dei soci.

Diversamente da quanto sopra, in caso di morosità del socio, lo stesso perde automaticamente il diritto ad ogni prestazione e lo status di socio stesso.

Art. 10 – Mora nel pagamento della quota associativa


Nel caso il socio non paghi la quota associativa annua, lo stesso non ha diritto ad alcuna copertura da parte dell’Ente Enaios fino alla regolarizzazione della posizione.

Trascorso un mese dalla scadenza della quota annuale senza che la stessa sia stata regolarizzata il socio viene considerato automaticamente decaduto da tale status e se vuole essere ammesso all’ente enaios deve rifare la domanda di adesione.